Condizioni sintetiche di vendita
Le presenti condizioni sintetiche di contratto nonché, se del caso, le condizioni private che possono essere stabilite, regolano espressamente le relazioni tra la società Mira s.a.s., e gli utenti che acquistino prodotti offerti attraverso il sito internet www.lettinodamassaggio.com.
Le presenti condizioni sono state elaborate in conformità con quanto stabilito dall’ordinamento.
L’utilizzo e/o acquisto di qualsiasi prodotto della pagina web suppongono l’accettazione come utente, senza riserva di alcun tipo, a tutte e ad ognuna delle presenti condizioni generali, cosi come le condizioni particolari, se presenti, che disciplinano l’acquisto.
La società Mira s.a.s. informa che le procedure per realizzare l’acquisto di prodotti sono quelle descritte nelle presenti condizioni generali, così come
quelle indicate sul monitor durante la navigazione, in modo tale che l’utente dichiara di conoscere e accettare tali procedure come necessarie per poter accedere ai prodotti presenti nelle pagine web.
I prodotti offerti nel sito, insieme con le caratteristiche ed il prezzo appaiono sul monitor. Per motivi tecnici dovuti alla qualità, configurazione e risoluzione del monitor del PC, i colori illustrati possono differire leggermente dai colori originali dei prodotti e pertanto la Mira s.a.s. non garantisce che i colori illustrati siano una riproduzione esatta di quelli del prodotto ordinato.
La ditta MIRA s.a.s. si riserva il diritto di decidere in qualsiasi momento quali prodotti siano visibili e si offrano agli utenti attraverso le pagine web. La ditta MIRA s.a.s. potrà in qualsiasi momento aggiungere nuovi prodotti a quelli già inclusi nella pagina, intendendo che, salvo diverse disposizioni, tali nuovi prodotti saranno regolati dalle disposizioni delle condizioni generali in vigore, la predetta ditta si riserva altresì il diritto di interrompere l’accesso, in qualsiasi momento e senza preavviso, ai prodotti offerti nella pagina web, nonchè di modificarne caratteristiche e prezzi senza preavviso alcuno.
1. Se con l’acquirente non sono state concordate per iscritto altre condizioni, il prezzo d’acquisto deve essere corrisposto senza detrazioni entro 14 giorni dal ricevimento della fattura da parte dell’acquirente.
2. Qualora l’acquirente ritardi un pagamento oltre 15 giorni, l’ordine verrà annullato.
3. L’acquirente è autorizzato a richiedere la compensazione, anche in caso di ricorso per vizi della cosa o contropretese, solo nell’ambito di una constatazione legale, a condizione che le contropretese siano state riconosciute dal venditore o che siano incontestabili. L’acquirente può esercitare il suo diritto alla ritenzione solo a condizione che le sue contropretese si fondino sullo stesso contratto d’acquisto.
4. L’acquirente accetta le seguenti modalità di pagamento:
a. Carta di credito tramite sistema Paypal con visualizzazione dell’accredito immediata.
b. Conto Paypal con visualizzazione dell’accredito immediata.
c. Bonifico Bancario (circa 2/3 giorni lavorativi dalla data di valuta).
La spedizione della merce avviene appena ricevuto l’accredito. Oltre alle fatture ed alle ricevute fiscali non verranno rilasciate dichiarazioni liberatorie di alcun genere. La conferma via e-mail al cliente indicherà l’accettazione d’ordine. La società Mira s.a.s. si riserva la possibilità di non confermare un ordine nel caso di mancato pagamento, dati errati, documenti illeggibili, ordini anomali. Non potrà essere conferito nessun nuovo ordine se prima non saranno stati regolarmente pagati tutti gli importi dovuti per gli ordini precedenti.
Condizioni generali di vendita
Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società Mira s.a.s., con sede legale Via 1° Maggio, 12 – 36035 Marano Vicentino (VI), P.IVA 03638430243, di seguito denominata “Mira”, e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.lettinodamassaggio.com, di seguito denominata “Cliente”.
Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.
Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.lettinodamassaggio.com. conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.
Oggetto del contratto
Con le presenti condizioni generali di vendita, la ditta Mira vende e il Cliente acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.lettinodamassaggio.com.
Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del Cliente all’indirizzo www.lettinodamassaggio.com e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.
Il Cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da Mira sas e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.
Nella e-mail di conferma dell’ordine, il Cliente riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005,modificato dal D.lgs 21/2014.
Informazioni precontrattuali per il consumatore – art. 49 del D.lgs 206/2005
Il Cliente prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei prodotti che vengono descritte ed illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del Cliente.
Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il Cliente è informato relativamente al:
– prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
– modalità di pagamento;
– il termine entro il quale la ditta Mira si impegna a consegnare la merce;
– condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso
– informazione che il Cliente dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
– esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;
– condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste da Mira sas.
Il Cliente può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni attraverso, l’indirizzo, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica della ditta Mira informazioni che vengono riportate, anche di seguito:
Mira sas – Via 1° Maggio, 12
36035 – Marano Vicentino (VI)
tel. 0445 621687
e-mail: info@lettinodamassaggio.com
Conclusione ed efficacia del contratto
Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di Mira al Cliente di un’e-mail di conferma dell’ordine.
L’e-mail contiene i dati del Cliente e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.
Il Cliente ha il dovere di verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente alla ditta Mira eventuali correzioni.
Mira si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile e si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dell’invio da parte di Mira dell’e-mail di conferma d’ordine al Cliente.
Disponibilità dei prodotti
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il Cliente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell’ordine.
Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da Mira, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile ed il Cliente verrà immediatamente informato via e-mail.
Se il compratore richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, Mira rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni dal giorno in cui la ditta ha avuto conoscenza della decisione dell’ acquirente di risolvere il contratto.
Modalità di pagamento
Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente per mezzo dei sistemi indicati sul sito www.lettinodamassaggio.com, ovvero con sistema paypal, con bonifico bancario e con le altre modalità di pagamento disponibili in fase di checkout.
In caso di pagamento con paypal, l’effettivo addebito avverrà al momento dell’invio da parte di Mira dell’e-mail di conferma ordine (entro pochi minuti dal pagamento), e con ciò avverrà l’effettiva evasione dell’ordine.
In caso di pagamento con bonifico bancario, l’effettiva evasione dell’ordine avverrà all’avvenuto incasso.
Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette. La sicurezza del pagamento con paypal è garantita tramite certificazione bancaria.
Prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.lettinodamassaggio.com sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA, e ove previsto, del contributo Raee.
I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.
Il Cliente accetta la facoltà di Mira di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata da Mira all’ acquirente.
In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da Mira, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal Cliente sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento.
Diritto di recesso
Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il Cliente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
Mira decide di ampliare suddetto termine da 14 a 30 gg., sarà pertanto possibile per il Cliente recedere dal contratto di acquisto fino a 30 gg. successivi al giorno di ricezione dei prodotti acquistati on line.
In caso di acquisti multipli effettuati dal Cliente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 30 gg. decorre dalla data di ricezione
dell’ultimo prodotto.
L’ acquirente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Mira tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata A.R..
Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B , D.Lgs 21/2014 (non obbligatorio) il cui testo viene di seguito riportato:
Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h) (compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
All’attenzione della ditta Mira sas – Via Primo Maggio, 12 – 36035 Marano Vicentino (VI), tel. 0445 621687, e-mail:info@lettinodamassaggio.com
Con la presente notifico il recesso dal mio contratto di vendita dei seguenti beni/servizi:
- Ordinato il
- Ricevuto il
- Nome del Cliente
- Indirizzo del Cliente
- Coordinate bancarie (iban) per il rimborso
- Indirizzo paypal per il rimborso
- Firma del Cliente
- Data
In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a Mira la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.
La merce dovrà essere rispedita a:
Mira sas
Via Primo Maggio, 12 – 36035 Marano Vicentino (VI)
Nel caso di recesso con restituzione del prodotto presso un punto vendita, non è necessaria la creazione della pratica di reso on line. I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente.
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e completo della documentazione fiscale annessa.
Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, la ditta Mira provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.
Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, Mira può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’ acquirente di aver rispedito i beni alla ditta Mira eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal Cliente in fase di acquisto.
Responsabilità
Mira non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
Accesso al sito
Il Cliente ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di Mira e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.
Integralità
Le presenti condizioni generali di vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.
Legge applicabile e Foro competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana. Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale di Vicenza. In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, con le modifiche apportate dal D.L. 12 settembre 2014, n. 132, convertito, con modificazioni, dalla L. 10 novembre 2014, n. 162 e dal D.Lgs. 6 agosto 2015, n. 130, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita.
Come fare un reso
Si può esercitare il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui si è acquisito il possesso fisico del bene.
La normativa vigente:
La legge (D.Lgs.nr. 206/2005) stabilisce un termine utile per avvalersi del diritto di recesso quantificato in 14 giorni dal ricevimento della merce. Avvalersi di questa garanzia è semplice, basta seguire la seguente procedura:
1. Inviare una raccomandata al seguente indirizzo:
Mira sas – Via Primo Maggio, 12 – 36035 Marano Vicentino (VI) entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto, allegando copia della ricevuta (condizione necessaria per autorizzare il recesso). La email o il fax non sono ritenuti validi strumenti di contestazione idonei al recesso.
La comunicazione di recesso dovrà contenere:
a. Intenzione di voler usufruire del diritto di recesso.
b. Il nome del prodotto o dei prodotti che si vogliono restituire e le relative quantità.
c. Le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico di rimborso (Cod. IBAN e Nominativo del intestatario).
2. Attendere nostra conferma ricezione raccomandata e autorizzazione al rimborso.
3. Il prodotto deve essere reso integro, mai utilizzato, inserito nella confezione originale.
Spedizione del reso:
Accertarsi che la confezione sia originale e completa in tutte le sue parti (inclusa documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e con adeguato imballo esterno ed interno originale accuratamente sigillato.
4. I prodotti resi danneggiati non verranno accettati/rimborsati.
5. Le spese di trasporto di ritorno per i resi, rimangono a carico del cliente. Come da regole sulla compravendita online, si ricorda che la merce viaggia a rischio del cliente, quindi si consiglia di assicurarne il contenuto. Ci riserviamo di respingere il pacco, in caso di anomalie riscontrate sull’imballo.
6. Per il rimborso è possibile scegliere tra una delle seguenti possibilità:
a) Sostituzione della merce
b) Riaccredito del denaro (con eventuali trattenute economiche)
Restituzione oggetto e rimborso:
Sono previste decurtazioni in caso di:
1. Mancanza completa o parziale dell’imballo originale (interno ed esterno): dal 5% al 25% dell’importo dell’articolo (valutazione a discrezione in base alle condizioni dell’imballo).
2. Prodotto pervenuto rotto: detrazione del valore dei ricambi da sostituire e costo manodopera.
3. Restituzione in caso di ripensamento o recesso entro i 14 giorni dall’acquisto: spese di trasporto per la restituzione a carico dell’acquirente.
Garanzie
Tutti i nostri prodotti sono garantiti 24 mesi dalla data di acquisto da vizi o difetti di fabbricazione (12 mesi per gli acquisti con partita iva o fattura). La comunicazione del vizio o dell’eventuale difetto di fabbricazione dovrà avvenire attraverso ritrazioni fotografiche onde dimostrarne l’effettiva anomalia. Senza tale iter non sarà possibile procedere.
E’ esclusa qualsiasi prestazione di garanzia se il difetto o il danno è stato provocato da errori di manipolazione, manutenzione insufficiente o trattamento in contrasto con le nostre istruzioni per l’uso. Non sono presi in considerazione, guasti o malfunzionamenti causati da errato utilizzo o uso improprio del prodotto o problemi causati dalla normale usura dei componenti.
L’acquirente deve consultare le istruzioni e le avvertenze pertinenti che si trovano nelle istruzioni per l’uso fornite con il prodotto. Diffidiamo quindi i clienti (che si assumono con la presente, eventuali responsabilità civili o penali) ad effettuare un uso professionale o pubblico dei nostri prodotti, se non specificatamente espresso nella descrizione degli stessi tanto che la ditta Mira s.a.s. non sarà ritenuta responsabile di eventuali rotture del prodotto o di incidenti causati agli utilizzatori.
Entro 14gg dall’acquisto, il prodotto difettoso dovrà essere consegnato tramite corriere per la riparazione o per la sostituzione direttamente presso il seguente indirizzo: Mira s.a.s. – Via Primo Maggio, 12 – 36035 Marano Vicentino (VI)
Certificazioni
Mira sas possiede le più recenti Certificazioni Tuv/Ce in tema di conformità e sicurezza a garanzia della qualità dei suoi prodotti. In questa pagina alcuni certificati suddivisi per tipologia.
1. Lettini da massaggio portatile legno/alluminio
2. Lettini Fissi/Elettrici
3. Lettini Jada/Phuton Mat
Cookies
Il sito web www.lettinodamassaggio.com utilizza i “cookies”.
I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del Cliente nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono alla ditta Mira di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.
Mira informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet.
Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere all’acquisto on line.